ISOLE&VULCANI

for natural islanders

La nostra storia

Daniela Fadda realizzava i primi modelli una linea di beachwear minimale e ispirata alla natura che potesse essere sostenibile, senza tempo e facile da indossare. Voleva catturare l’essenza dell’essere sull’isola, non solo attraverso il colore e la sensazione, ma seguendo linee che potessero evidenziare con grazia la forma del corpo di ogni donna.         Ancora oggi ISOLE & VULCANI punta sul concetto di “artigianato contemporaneo”: un prodotto artigianale con modelli e colori continuativi nel tempo, che rispetta la natura essendo interamente realizzato in cotone sostenibile.

Made in Italy

L’essenzialità rigorosa delle forme, l’esclusivo utilizzo di jersey di cotone organico, una particolare attenzione alla nuance con la scelta di colori tinti naturalmente sempre abbinabili di stagione in stagione, la sostenibilità del prodotto, dalla stoffa al packaging, sono state le linee guida delle collezioni fin dai primi esperimenti, quando l’idea alla base di quella che sarebbe diventata la realtà ISOLE&VULCANI veniva prodotta in modo completamente artigianale.

Nel 2013

Nel 2013 il figlio di Daniela, Cristiano Fini, ha fondato il marchio ISOLE & VULCANI come lo conosciamo, lavorando a stretto contatto con la moglie Sara Goldschmied, artista milanese che ha portato la sua esperienza nella direzione artistica e nel linguaggio visivo del marchio.